Sostienici!
Intervento in presenza dal titolo “IL PROGETTO DSA PROGRESS FOR WORK. Esperienze e buone prassi per valorizzare la neurodiversità in azienda”

DSA E LAVORO - LEGGE 25/2022

02 Marzo, 2024 - Tematiche: genitori, adulti, lavoro, leggi

DI COSA SI TRATTA

Intervento in presenza dal titolo “IL PROGETTO DSA PROGRESS FOR WORK. Esperienze e buone prassi per valorizzare la neurodiversità in azienda” nell’ambito del FESTIVAL DELLA NEURO-DIVERSITÀ organizzato da Neuro-Sive (scarica qui la locandina). Parteciperanno:
•    Elio Benvenuti, del Comitato Lavoro Associazione Italiana Dislessia
•    Tommaso Davi, EMBA Founder Neuro-distinto
•    Eva Cacciatori, Formatrice AID e presidente della Sezione AID di Verona

Quando

Sabato 6 aprile 2024 dalle 15 alle 17

Dove

Presso Casa di quartiere Baleno in via Re Pipino 3/A a Verona
 

A chi è rivolto

L’evento è rivolto ad imprenditori/trici e professionisti/te delle risorse umane per conoscere il progetto AID DSA Progress for Work, già abbracciato da grosse aziende, scoprendo vantaggi e opportunità di essere oggi una “Azienda Dyslexia Friendly” stante la recente introduzione della legge 25/2022 e il crescente interesse e attenzione verso determinati talenti.

Condividi:

Potrebbe interessarti

Corso informativo rivolto a docenti, genitori e a tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo dei DSA
genitori, docenti
09 Ottobre, 2023

Didattica, apprendimento, aspetti emotivi e metodi di studio: corso online sui DSA

Il Coordinamento AID Veneto promuove un corso informativo rivolto a docenti, genitori e a tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo dei DSA: parleremo di diagnosi e di PDP, ci soffermeremo sugli aspetti emotivi e relazionali degli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento, scopriremo strumenti e strategie utili per affrontarli al meglio, conosceremo metodi di studio efficaci in base alle diverse discipline e molto altro ancora, in un'ottica di inclusione e supporto.

Due incontri informativi gratuiti per genitori e docenti
genitori, docenti
21 Gennaio, 2024

DSA, ADHD, autismo e funzioni esecutive: due incontri gratuiti per saperne di più

Coordinamento AID Veneto e AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento) promuovono due incontri informativi gratuiti per genitori e docenti, con l'obiettivo di scoprire insieme a tecnici esperti il ruolo delle funzioni esecutive e le caratteristiche di neurodiversità come ADHD, autismo e DSA.