Sostienici!
Eva Cacciatori è la nuova Presidente della Sezione AID di Verona. Ecco i suoi propositi per le future attività e i recapiti per contattare la Sezione.

Contatti, info e propositi della nuova presidente di sezione

22 Dicembre, 2023 - Tematiche: soci, territorio

Eva Cacciatori è la nuova Presidente della Sezione AID di Verona.

Ecco i suoi propositi per le future attività e i recapiti per contattare la Sezione.

La Presidente

Eva è stata eletta il 5 dicembre scorso ed è socia AID dal 2014, quando si è avvicinata all'Associazione per affrontare al meglio il DSA di sua figlia, per poi approfondire il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento anche attraverso la formazione come Tutor AID e come Formatrice AID.

In questi anni la neopresidente ha infatti prestato servizio presso diversi laboratori specialistici sul territorio, costruendosi un bagaglio di conoscenze ed esperienze che ora potrà essere messo a disposizione di docenti, genitori, bambini e ragazzi di tutta la provincia.

Ho fin da subito creduto nell’importanza di dare il mio contributo come volontaria di sezione, a vari livelli, dall’organizzazione di Laboratori specialistici, di Corsi tutor e Corsi genitori, ad iniziative di divulgazione nel territorio. Ho sempre creduto che un "noi" possa essere meglio di un semplice "voi"!

I propositi per il futuro

Ora vorrei continuare a fornire un servizio alla collettività in termini di richieste di informazioni e formazione alle scuole, di sensibilizzazione nei territori, per i ragazzi e per i loro genitori.  Ancora molte sono le strade da percorrere per vedere rispettati appieno tutti i diritti sanciti dalla legge 170. AID rappresenta ed ha rappresentato per molti un punto di riferimento per fornire chiarimenti ai genitori nel momento della consegna della prima diagnosi, proporre formazioni specialistiche ai docenti, informare sulle diverse tipologie di compensazioni, diffondere più consapevolezza sui diritti e doveri durante scuola, università e lavoro, sostenere i ragazzi attraverso il racconto di esperienze positive di altre persone con DSA.

Un lavoro di squadra

Credo nel lavoro di squadra e la Sezione di Verona, grazie all’ottimo lavoro dei presidenti che fino ad ora hanno lavorato, ha saputo creare un gruppo operativo capace di collaborare, dando ottimi frutti in iniziative e in visibilità e non da ultimo, intessendo rapporti amicali importanti. 

Sono fermamente convinta dell’importanza che ogni socio rivesta per e nella vita della Sezione: per fare grandi cose si deve fare gruppo, contribuendo ognuno con i propri mezzi e tempi.

Il prossimo appuntamento

Nel mese di gennaio 2024 sarà organizzato un primo incontro presso la Sala Polifunzionale di San Massimo (via Anselmi n. 7/a - 37139 Verona). Presto saranno pubblicati su questa pagina tutti i dettagli dell'evento, che sarà aperto a tutti e finalizzato alla presentazione delle attività già svolte, dei progetti futuri, degli obiettivi che la Sezione di Verona ha o può avere, sia quelle in linea con AID nazionale sia quelle che riguardano il territorio veronese.

Sarà inoltre l'occasione per scambiarci informazioni utili e confrontarci sui temi che riguardano il mondo dei DSA.

Dobbiamo ricordare che un impegno con l’AID non è fine a sé stesso, ma è un impegno per i nostri figli e per tutti i “ragazzi” di ogni età che stanno affrontando difficoltà e problemi che ci sono ben noti.

 

Info e contatti

Email:


Telefono: 392 15 76 081 

  • Lunedì 9.00-11.30
  • Martedì 11.30-13.30
  • Mercoledì 9.00-11.30
  • Giovedì 14.00-16.30
  • Venerdì 9.00-11.30
Condividi:

Potrebbe interessarti

L'Associazione Italiana dislessia organizza un'assemblea riservata ai Soci AID della sezione di Verona, in regola con la quota associativa 2023, per il rinnovo della carica di Presidente provinciale
soci
17 Novembre, 2023

Elezione per il rinnovo della carica di presidente della sezione AID di Verona

L'Associazione Italiana dislessia organizza un'assemblea riservata ai Soci AID della sezione di Verona, in regola con la quota associativa 2023, per il rinnovo della carica di Presidente provinciale.