Sostienici!
Un'occasione per scoprire, insieme a Turor AID, le potenzialità dell'uso degli strumenti informatici compensativi nello studio per i bambini e ragazzi con DSA

Laboratorio Informatico AID a Lugagnano di Sona (VR)

18 Marzo, 2023 - Tematiche: scuola, genitori

La Sezione AID di Verona, in collaborazione con l'associazione L'Albero delle Possibilità di Lugagnano di Sona (VR), promuove un laboratorio informatico per studenti e genitori.

I Laboratori Informatici AID sono un'occasione preziosa per scoprire, insieme ai vostri figli e ai nostri Turor AID, le potenzialità degli strumenti informatici compensativi (sintesi vocale, software per creare mappe, supporti per la matematica, audiolibri, ecc.).

A chi è rivolto

Il Laboratorio è rivolto a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado e ai loro genitori e ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado.

Dove e Quando

Sabato 18 Marzo e Sabato 25 Marzo 2023, presso la sede dell'associazione L'Albero delle Possibilità, in via Capitello 13 a Lugagnano di Sona (VR). 
Gli organizzatori, una volta raccolte le adesioni e formati i gruppi omogenei vi invieranno una mail con l'orario preciso.

Cosa serve

E' sufficiente venire con un pc personale (possibilmente windows, no tablet), una chiavetta usb e delle cuffie audio. Se riuscite potete installare sul pc il software gratuito LEGGIxME FW40 (potete scaricarlo qui).

Come partecipare

Per iscriversi occorre compilare il form in fondo a questa pagina con il nome e cognome solo del ragazzo.

Una volta effettuata l'iscrizione, saranno fornite agli utenti le indicazioni per il pagamento.

I posti sono limitati (13 coppie genitore-figlio) quindi affrettatevi!

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 25€ a copertura delle spese per ogni coppia genitore/ragazzo o per ogni ragazzo delle scuole superiori.

Info

 attivita.verona@aiditalia.org

VOLANTINO

Condividi: