Sostienici!
Con un incontro di approfondimento sulla valorizzare della neurodiversità nel mondo del lavoro

AID al Festival della Neurodiversità

06 Aprile, 2024 - Tematiche: lavoro

Dal 9 marzo al 20 aprile 2024, la Casa di quartiere Baleno ospita 1 su 7. Festival della neurodiversità, una rassegna di appuntamenti per imparare, condividere e discutere sulla diversità cognitiva e sensoriale insieme a professionisti pronti ad esplorare questo tema complesso da varie angolazioni e in diversi contesti.

AID sarà presente con un incontro di approfondimento sulla valorizzazione della neurodiversità nel mondo del lavoro, che vedrà la partecipazione di Elio Benvenuti, membro del Comitato DSA e Lavoro di AID, e di Eva Cacciatori, Presidente della sezione AID di Verona. Di seguito tutti i dettagli sull'appuntamento.

Il progetto DSA progress for work, esperienze e buone prassi per valorizzare la neurodiversità in azienda 

DOVE E QUANDO: Sabato 6 Aprile, dalle 15:00 alle 17:00, presso Casa di quartiere Baleno (Via Re Pipino, 3/A, Verona).

A CHI E' RIVOLTO: Imprenditori, imprenditrici, professionisti delle risorse umane

L'INCONTRO: Conoscere le esperienze e la progettualità della iniziativa DSA progress for work: i vantaggi specifici e le opportunità che derivano da essere oggi una “Azienda Dyslexia Friendly” nel contesto attuale stante la recente introduzione della legge 25:2022 e il crescente interesse e attenzione verso la valorizzazione del talento neurodivergente in azienda.

RELATORI: Elio Benvenuti (Diversity & Disability Manager, Dyslexic Advocate, Comitato DSA e Lavoro AID) ed Eva Cacciatori (Presidente sezione AID di Verona) in conversazione con Tommaso Davi (CEO & Founder Neurosive).

COME PARTECIPARE: La partecipazione è gratuita. L'iscrizione si effettua su questa pagina.


Info

info@balenosanzeno.it

Condividi: